Prezzi chiavi in mano. Pensiamo a tutto noi. Scopri come lavoriamo
+39 02 4795 2200
Contatti
Città in Italia

L’Italia, il paese europeo con il più lungo litorale costiero, spicca anche per l’incomparabile patrimonio artistico e architettonico delle sue città. Partendo dalla sua capitale, che da sola accoglie ogni anno più di 15 milioni di turisti, Roma è tra le città più visitate al mondo. Culla della civiltà europea, Roma rientra a tutti gli effetti tra le mete da visitare almeno una volta nella vita! Tra le altre città imperdibili spiccano Venezia, unica nel suo genere, Firenze, culla del Rinascimento italiano, e Milano, capitale della moda e del design nel mondo.

Città in Europa

“Ci sono solo due posti al mondo dove possiamo vivere felicemente: a casa e a Parigi”, diceva Hemingway. Parigi, patria del romanticismo e di molti artisti famosi, è la capitale dell’amore, della moda, delle luci e dell’arte. Passeggiare per Parigi è come guardare un film in cui tante storie diverse si intrecciano: la multiculturalità è una delle sue caratteristiche principali, motivo per cui molta gente ci “lascia il cuore”. Oltre alla capitale francese, Halldis offre l’opportunità di soggiornare in una altra città simbolo dell’Europa, Bruxelles, sede della Commissione e del Parlamento europeo. Spesso sottovalutata, Bruxelles accoglie le istituzioni simbolo e si configura come crocevia di nazionalità e culture differenti.

Mare (altre regioni)

Il mare è la meta prediletta nei mesi estivi ma chi dice che non si possa vivere il mare anche d’inverno? Qualunque stagione si scelga, l’aria ricca di iodio ha proprietà benefiche durature nel tempo. L’acqua di mare è un vero toccasana per il corpo e in particolare per il sistema respiratorio. L’Italia, con i suoi oltre 7.000 km di coste, è una meta ambita dai turisti di tutto il mondo. Sardegna, Puglia e Sicilia, le tre regioni con il maggior sviluppo costiero, sono generalmente affollate durante la stagione estiva. Quando si parla di mare in Italia è inevitabile annoverare, tra le destinazioni più in voga, anche la riviera romagnola, con la sua tipica accoglienza, la cucina, le lunghe spiagge e la rinomata vita notturna.

Montagna

Molte persono preferiscono rifugiarsi in montagna per trascorrere le vacanze natalizie o festeggiare il Capodanno. Molte altre scelgono la montagna come meta per le vacanze estive, per godere dell’aria buona e della temperatura gradevole che si respirano ad alta quota. Con soluzioni a Gressoney, Ponte di Legno e Perarolo di Cadore, Halldis ha delle ottime soluzioni per i soggiorni in montagna, sia in inverno per sciare sulle Dolomiti o nei meravigliosi comprensori Monterosa Ski e Adamello Ski, sia in estate per dedicarsi al trekking, alle arrampicate, ai percorsi bike, alle passeggiate e altre attività outdoor.

Laghi

Valida alternativa alla vacanza al mare o in montagna i laghi italiani sono una meta per qualsiasi stagione. Nel nostro paese si ha una ricca scelta, per poter trascorrere qualche giorno di relax lontano dai centri cittadini. Sul Lago Maggiore le principali località turistiche come Stresa, Arona e Verbania sono inserite in un contesto da sogno. Il lago di Como, grazie alla sua posizione tra due montagne e le numerose città che si trovano lungo le sponde, è la meta perfetta per ogni tipo di vacanza: cultura e paesaggio si uniscono a formare la combinazione perfetta. Il Lago d’Iseo, per le sue bellezze paesaggistiche ed anche per la tranquillità di questo territorio frequentato ma mai esageratamente affollato, è il luogo ideale per gli amanti della natura e per chi desidera trascorrere una vacanza immerso nel calore e nella bellezza dei borghi medievali che sanno coinvolgere e trasportare l’uomo in un’altra dimensione senza tempo.

Toscana Mare

La Toscana è una regione piena di bellezze, storia e buon cibo, ma non solo. Se siete alla ricerca di meravigliose spiagge e vita mondana la Versilia è l’ideale. È conosciuta soprattutto per le città di Forte dei Marmi, Viareggio e Pietrasanta ma queste località non sono le uniche attrattive del territorio. Se pensate di organizzare le vostre vacanze sulla costa grossetana invece, è consigliabile trascorrere un weekend a Roccamare, non solo per lo splendido mare e le morbide e dorate spiagge, ma per le numerose attività che anche in una zona limitrofa come questa è possibile fare. Anche l’Argentario è conosciuto per la sua entusiasmante bellezza: Porto Santo Stefano e Porto Ercole sono tra i borghi più belli, da dove partire per raggiungere l’Isola del Giglio.

Campagna toscana

La vita in campagna è sicuramente più rilassata della frenetica quotidianità cittadina; per chi non è disposto a rinunciare ai comfort di un appartamento in città, ma vuole comunque godersi un soggiorno in una casa di campagna c’è la possibilità di affittare ville e case nei dintorni di Firenze. Se la Toscana è famosa per le sue splendide città, come Firenze o Siena, è altrettanto vero che le campagne che la caratterizzano regalano a questa regione un fascino unico e inimitabile.